•{Bluvertigo Fans Forum}•

17 luglio Firenze, fortezza da basso

« Older   Newer »
  Share  
.Jo.
view post Posted on 18/7/2008, 10:47




qui i fatti più fatti. via le impressioni e le sensazioni. solo tutto ciò che è successo realmente.

- hanno cambiato disposizione, il che non è buono. quella di prima era perfetta. adesso sono come a storytellers. e alla domanda di sid 'decidiamo, morgan o andy?' io ho risposto subito senza pensarci 'andy ovvio'. e così che ci siamo ritrovati in seconda fila davanti ad andy.

- in ritardo di mezzora...mmm, ve lo perdoniamo perchè siete voi, ma che non succeda spesso.

-ma quelle luci stile anti-zanzare?

- entrano finalmente. morgan e andy fanno teatrino. meravigliosi, divertenti.

- ma quanto son fighi fra tutti e quattro? andy era con il vestito di storytellers. ok, va bene, ma spero tu lo lavi qualche volta. (ma la tuta da meccanico pelosa?me la regali?) morgan giacca e cravatta, come sempre, e scarpe di vernice senza calzini. ah, le mode. preferivo le unghie nere come moda. livio era *_*. pantaloni di pelle neri e camicia bianca con cravatta nera. bellissimo. sergio anche lui gran personcina.pantaloni neri camicia e cravatta. tutti eleganti insomma.

-via, meno chiacchere, suonate!! e coì inzia il concerto con sono=sono.

-noi rimaniamo affascinati da andy. vale la pena un concerto dei bluvertigo solo per vedere andy che non sta fermo un attimo, neanche quando si fa male alla caviglia.

-andy suona a piedi sclazi. dieci punti in più per lui.

-andy è magro come un'acciuga. son rimasta O.O ed è anche alto, non me lo ricordavo così.

-morgan che suona il basso, il suo basso. aaaaaaaaaah, io adoro il suo basso! ha ancora quello di una volta. morgan al basso morgan al basso. voi non capite, mi è mancato proprio!

-ma chi è il loro fonico? quella cazzo di cassa che frizzava. audio da schifo in alcuni momenti.

-le fugaci apparizioni di livio in mezzo al palco, gli urli sfrenati quando si avvicina, lui che suona insieme a morgan al centro.

-mille applausi per tutti quando vengon presentati da morgan.

-abbiamo sentito sergio che suona il basso. bravo bravo.

- andy che si fruga dappertutto per trovare l'accendino e tutti pronti a dire 'ti do il miiiioooooo!!'. l'aveva semplicemente per terra. XD

-fumano sempre come turchi tutti.

- morgan e andy che ci deliziano con uno spettacolino di break dance e moon walk mentre gli altri due suonano. XD quei due sono fatti per stare insieme su un palco, anche se ancora dobbiamo capire come andy riesca ancora a sopportare quella diva di morgan. -_- ma ci sta mai zitto? :lol:

- altre f.d.v. che dura troppo poco. oh, dannazione. quasi ero venuta per questo. per gridare all'infinito 'forme di vita'...no, decidono di farci fare 'oooohhaaaaaaheeeehhhh' di complicità... <_<

- ma quanto abbiamo riso per la gente intorno a noi? popolo di icse factor fatevi avanti, che lo show comincia! rompete meno le scatole e andatevi a vedere un concerto di morgan e basta, dato che non sapete mezza canzone.

- io che riconosco quasi tutte le canzoni prima che attacchino sul serio. che ci posso fare? ormai son nel dna.

- io che urlo e applaudo nel silenzio quando inizia 'i still love you'. figura di merda. però l'ho cantata tutta, ed ero l'unica lì intorno.sese. mi son fatta vedere.

-pausa.noooo!fuori! tornano, fatto pipì, cambio abiti. livio arriva con la maglietta della fiorentina. no, non va bene, per niente. morgan con una semplice maglietta grigia.

-andy e livio che suonano una cover nel frattempo che tutti si siano ripresentati. andy canta. la tua voce mi fa impazzire. ormoni a mille. ottima scelta quella del posto.

-e poi? dopo due ore il concerto finisce. vengono avanti, morgan vien verso la nostra parte del palco, che ancora non aveva visto, emozione. è stato bello trovarselo lì davanti. *_* e poi al centro per l'inchino latoA/latoB. cazzo che lato B fra tutti.

-applausi applausi applausi a non finire, non smetterei mai. accompagnati da un BRAVI a gran voce.del resto, sono i bluvertigo. i migliori in italia. c'è poco da fare.

- tappa sigaretta, poi andimao verso la bancarella per conpare una spilletta. nel frattempo però perdiamo sia livio che sergio alle transenne.

-ci mettiamo lì ad aspettare morgan ed andy. ma dove sono? livio che passa, voci che girano. morgan se n'è andato, andy si è fatto male ma fra un po' arriva. morgan se n'è andato...testa di cazzo. scusa, ma te lo meriti.

- aspettiamo aspettiamo. e arriva andy. le comiche con tom che si fa fare due autografi sul solito disco, io che gli faccio i complimenti e gli stringo la mano, lui che ringrazia e io che tico 'no, grazie a te!'.

-sid che presta il suo pennarello a due ragazze accanto a noi. e andy che se lo sta per portare via. asd. quel pennarello è sacro.

-e poi orrore! mi giro verso sid: 'ma, quello alla colonna, non mi è faccia nuova...' lei che risponde:' ah, sì, è marco cocci.'
O.O fra tutte le persone possibili immaginabili, proprio marco cocci?
e dopo, arriva accanto ad andy, lo saluta, si abbracciano. ORRORE!!! visione insopportabile.

-ma la donna di andy è un trans? no, davvero. vabbè che l'amore è cieco, ma quella sembra davvero un uomo.
eh sì, tutta invidia in verità.

- andiamo via. marco cocci sfiora la spalla di sid nell'andar via. lo strozziamo?

-cammna cammina per trovare l'entrata del parcheggio. viaggia viaggia per trovare l'imbocco dell'autostrada. sosta autogrill a peretola. caffè, coca cola. auto che va a zig zag davanti a noi. a pistoia alla fine. tanti sogni su di loro. non ho dormito molto, ho ripensato al concerto più che altro.
 
Top
bea<3jack
view post Posted on 18/7/2008, 13:12




grazie jo x l esauriente descrizione..x un attimo mi è sembrato di essere li...l hai racontato benissimo!!
CITAZIONE
poi al centro per l'inchino latoA/latoB. cazzo che lato B fra tutti.

quoto ^_^
ANdy rimane sempre un mito,Marco tra tuttlo quello ke ho letto negli unltimi tempi ha deluso un po tt..compresa me..boh.. :(
 
Top
SidMjkGc
view post Posted on 18/7/2008, 13:19




Recensione?
Hai già messo tutte i fatti salienti da raccontare, ma ci aggiungo una cosa: Andy uomo partita! Mille punti in più ad Andy e a quanto ha cantato da solo più quando ha ballato sulla parte mixata [tra l'altro quella non era una loro base, ma qualcosa di elettronico che già conoscevo e devo capire] in 'Altre fdv'.
 
Top
commy_markolina
view post Posted on 18/7/2008, 13:21




fantastico!! *___*
 
Top
.Jo.
view post Posted on 18/7/2008, 13:32




CITAZIONE (SidMjkGc @ 18/7/2008, 14:19)
Recensione?
Hai già messo tutte i fatti salienti da raccontare, ma ci aggiungo una cosa: Andy uomo partita! Mille punti in più ad Andy e a quanto ha cantato da solo più quando ha ballato sulla parte mixata [tra l'altro quella non era una loro base, ma qualcosa di elettronico che già conoscevo e devo capire] in 'Altre fdv'.

ooooh. aspettavo la tua recensione, che sicurmente sarà meglio delle mie. XD
che vuoi, a chi la parola, a chi...qualcosaltro...

ah sì, decismante andy uomo della serata.
 
Top
SidMjkGc
view post Posted on 18/7/2008, 13:42




CITAZIONE (.Jo. @ 18/7/2008, 14:32)
ooooh. aspettavo la tua recensione, che sicurmente sarà meglio delle mie. XD

Gh, ma io sono acida anche nelle 'recensioni' :lol:
 
Top
°Niky°
view post Posted on 18/7/2008, 14:40




Anch'io sono stata al concerto e così faccio anch'io la mia recensione.

- Dopo aver aspettato un'ora che aprissero i cancelli mi aspetta una corsa di circa 400 m per arrivare in prima fila, ma li mi aspetta una sorpresa ancora non possiamo andare perchè Andy, Livio e Sergio (Morgan?) devono finire di fare le prove.

- Dopo più di un'ora i cancelli si aprono e con il cuore ancora in gola per la corsa precedente, arrivo in prima fila ad un metro da morgan.

- Aspetto aspetto... Intanto faccio amicizia con i ragazzi che sono lì vicino a me (super simpatici!!!), intanto scorgo Andy mangiare una amatriciana (buongustaio!!) Livio in giro tranquillamente tra la folla (eccezionale!!!) e Sergio sempre super sorridente parlare al telefono (con morgan?).

- Ad un certo punto vedo un' uomo abbastanza alto vestito elegantemente con pantaloni neri, camicia nera, giacca nera e capelli portati all'indietro.... E' MORGAN!!!

- Arrivano sul palco urla e grida di gioia Morgan super sorridente vestito molto elegante camicia bianca, papilion nero, pantaloni neri e gilet grigio e con i soliti ma mai ovvi capelli antigravitazionali, il concerto si apre con Sono come sono (stupenda!!) allora lì decido di srotolate il mio cartellone e con un super urlo aiutata anche dai miei amici lo riesco a far leggere a Morgan che mi fà un grandissimo sorriso per ringraziarmi (Grazie a te!!! ^_^ )

- La serata va avanti benissimo tra meravigliose cover, balletti e moonwalk i Bluvertigo sono più in forma che mai.

- Coinvolgono tutto il pubblico e Morgan a Iodio fà "Io odioooo!" e noi pubblico "Io odioooo!!" ad un certo punto dopo svariate volte che lo abbiamo detto Morgan ci sorprende con " Tu...." e noi " Odioooo!" e Morgan dice "L'avete coniugata male!!!" (Ah ah ah!!! Che figura!!! :lol: )

- Sergio Andy morgan e livio mi incantano veramente con vari assoli... (RAGAZZI SIETE TROPPO BRAVI!!!)

- I Bluvertigo escono, rientrano livio e andy che cominciano a cantare e a suonare (WOOOOOOOOOOOOOOOOW), Morgan arriva con una nuova maglietta rosa dai motivi floreali ( :lol: ) e con una banana!!! :lol: :lol: :lol:
Rientrati tutti abbiamo la Crisi, I still love you (magica) e con una Fuori dal Tempo sempre eccezionale. :wub:

- Faccio segno a Morgan di prendere il mio cartellone e lui mi fà segno di dopo, vedo arrivare livio che mi fà segno di lanciarglielo, lo prende e se lo mette sotto braccio... ( ^_^ ;) :) )

- Aspetto i 4 per gli autografi ma non vedo arrivare nessuno così vado a fare un giro e incontro Livio che firma autografi, gli chiedo un'autografo e una foto e lui molto gentilmente me lo fà... ^_^

- Aspetto Sergio, arriva gli faccio i miei complimenti a lui e agli altri e lui mi fà "Bravi siete stati voi ragazzi!!" chiedo anche a lui un' autografo e una foto e lui gentilissimo accetta, poi gli chiedo se Morgan e Andy verranno e lui mi dice che Morgan è dovuto andare via subito e Andy non sa se potrà venire perchè gli fà molto male la gamba (povero!!)... Lo ringrazio e lo saluto!!!

- Torno a casa super contenta di avere la foto e l'autografo di un batterista e di un chiatarrista veramente eccezionali, dall'altro lato un pò triste di non avere avuto modo di conoscere morgan e andy.

- Speriamo nel prossimo Tour!!! ^_^

Bluvertigo siete sempre i migliori!!! :D
 
Top
.Jo.
view post Posted on 18/7/2008, 14:52




la maglietta era rosa?
figurati, io ero dall'altra parte, sembrava grigia.
 
Top
°Niky°
view post Posted on 18/7/2008, 14:55




CITAZIONE (.Jo. @ 18/7/2008, 15:52)
la maglietta era rosa?
figurati, io ero dall'altra parte, sembrava grigia.

Si era rosa con dei fiori davanti e tutti dei bottoncini dietro. :lol:
 
Top
.Jo.
view post Posted on 18/7/2008, 14:56




ti giuro, che anche quando è venuto a salutare noi, dal lato andy, sembrava grigia. mi sa che ero troppo allucinata.

CITAZIONE (SidMjkGc @ 18/7/2008, 14:42)
CITAZIONE (.Jo. @ 18/7/2008, 14:32)
ooooh. aspettavo la tua recensione, che sicurmente sarà meglio delle mie. XD

Gh, ma io sono acida anche nelle 'recensioni' :lol:

beh, fa male dirlo, ma hai ragione su alcune cose.
 
Top
°Niky°
view post Posted on 18/7/2008, 15:02




Belle recensioni Jo e Sid!!! ;) anche a me è dispiaciuto che Morgan non sia venuto neanche per fare un saluto... :(
Mi hanno detto che Andy è arrivato a Fortezza da Basso a piedi dicendo "Sono andato a visitare Firenze!"
E' troppo forte!!! :D

CITAZIONE
ti giuro, che anche quando è venuto a salutare noi, dal lato andy, sembrava grigia. mi sa che ero troppo allucinata.

Può darsi che la allucinata fossi io... :lol: Non lo escluderei... :lol:
 
Top
SidMjkGc
view post Posted on 18/7/2008, 19:57




Sinceramente dubito in nuovo tour, dubito persino in un album.
I Bluvertigo hanno senso solo e soltanto con la trilogia, e, dopo una decina di anni di carriere soliste, un nuovo album sarebbe troppo forzato, come forzato è stato questo tour.
Si, ok, il concerto è stato bello, ma non raggiungeva minimamente i vecchi livelli. Non c'era più quel feeling che avevano prima: sembravano freddi, con Morgan che doveva fare la diva e le interminabili pause senza nemmeno considerare il pubblico.
Un nuovo album e un nuovo tour come questi non meritano, dovrebbero partire dal cuore e non dovrebbero essere dettati dai soldi.

E poi, cazzo, su 'Altre fdv' soltanto io e Andy abbiamo detto 'se non ci fossero le alghe PER ESEMPIO riusciresti a immaginarle'. E' un segnaccio quando si perdono le frasette tipiche dei concerti e si riciclano abbracci per far vedere che tutto va bene.

Che Morgan vada a fare l'opioninista, insomma, sperando non faccia la fine di Rostagno.
 
Top
__Otty*
view post Posted on 18/7/2008, 22:13




oddiooooo grazie a tutte e 3 per i resoconti!!
Deve essere stato proprio bello...una domanda, mi rivolgo a Jo e Sid, li avete trovati diversi???
 
Top
.Jo.
view post Posted on 18/7/2008, 22:21




io ci voglio credere ancora.
rimarrò delusa, va bene lo stesso.
quella di ieri è stata una delle serate più belle della mia vita.
se la tirano, son cambiati un po', ma andiamo son passati sette anni, era inevitabile che qualcosa fosse diverso. ognuno ha la sua vita adesso, ma son sempre i bluvertigo.
ieri non se l'aspettavano l'accoglienza che gli abbiamo dato. all'inizio erano freddi, è vero, ma poi le cose son migliorate, e son convinta che miglioreranno ancora.
fra loro non c'è più l'alchimia di una volta, è vero, sembra tutto un po' forzato, ma spero sempre nel tempo.
voglio essere ottimista in questa occasione.
e se alla fine sarà tutto un fuoco di paglia e rimarrà solo la triologia, ci metteremo l'animo in pace e ameremo questo gruppo per quello che è stato e per quello che ci dato.

CITAZIONE (__Otty* @ 18/7/2008, 23:13)
oddiooooo grazie a tutte e 3 per i resoconti!!
Deve essere stato proprio bello...una domanda, mi rivolgo a Jo e Sid, li avete trovati diversi???

è una cosa difficile da spiegare.
son diversi sì, perchè son passati anni, torniamo al discorso che ha fatto anche sid. sarà vera sta cosa o solo sull'onda del momento?
son diversi perchè prima col pubblico parlavano di più, interagivano di più, anche nel dopo-concerto. ieri son stati tutti frettolosi e snobbanti. morgan neanche 'era come sai. e questo mi ha delusa molto.
ma il concerto è stato bello. è stato fantastico. h rivisto i bluvertigo di un tempo.
ho fatto il resoconto anche a mia madre, e anche lei ha detto che in alcuni atteggiamenti li ritrovava. (mia madre li apprezza molto. io e mio fratello abbiamo assillato tutti con questa 'band di imbecilli', come dice il mi babbo, e ormai piacciono a tutti).
bof, forse è troppo presto, forse è tutto effimero. non so.
 
Top
SidMjkGc
view post Posted on 18/7/2008, 22:28




Sono diversi, si. Un po' è dovuto dall'età, un po' dalla lontananza dalle scene tutti assieme, un po' dalle recenti ondate anomale di celebrità. Sono cose che cambiano, e si spera mettano la testa a posto, altrimenti si bruceranno in un attimo.
Ed è triste dirlo di un gruppo che ha quindici anni di carriera alle spalle.
 
Top
21 replies since 18/7/2008, 10:47   505 views
  Share