•{Bluvertigo Fans Forum}•

OLIMPIADI

« Older   Newer »
  Share  
.Jo.
view post Posted on 2/7/2008, 09:39




nel mentre che le aspetto impaziente, faccio il topic. spero che ci sia qualcuno che le guarda interessato.
 
Top
bea<3jack
view post Posted on 5/7/2008, 11:45




anke io le guardo xke essendo un amante dello sport le seguo volentieri..quest anno pero se nn sbaglio incominciano verso il 9 agost..no?beh io dal 9 al 18 sn via xci mi sa ke me le perdo...infatti sn abbastanza incavolata.. -_-
 
Top
.Jo.
view post Posted on 5/7/2008, 11:58




male male.
cercherò di riportare tutto ciò che è importante allora.
 
Top
view post Posted on 2/8/2008, 12:18

Advanced Member
•••••

Group:
Member
Posts:
3,391
Location:
Italia

Status:


Non sto più nella pelle! Non vedo l'ora che inizino!!!
 
Top
bea<3jack
view post Posted on 2/8/2008, 12:44




jo allor mi affido a te..cosi quando torno mi fai un resoconto.. ;)
 
Top
.Jo.
view post Posted on 2/8/2008, 13:19




sissi, cercherò di segnarmi tutto quello che accade all'italia. tanto io non mi muovo di casa... <_<
 
Top
charry chapstick;
view post Posted on 9/8/2008, 17:15




Io sto seguendo le Olimpiadi, la cerimonia d'apertura è stata spettacolare, non cè che dire, per quanto riguarda i giochi in se per se l'Italia sta a un buon punto in quasi tutti abbiamo raggiunto il 2 posto, per non dire il primo, stiamo andando abbastanza bene!
 
Top
.Jo.
view post Posted on 9/8/2008, 18:25




direi che è stato un avvio spettacolare.

hanno fatto veramente un ottimo lavoro, un'apertura spettacolare, emozionante.
è un peccato che si trovino pochissimi video su internet,a quanto sembra su youtube l'hanno già evati quasi tutti.
questo utente ha dei video, da guardare sicuramente.
che dire, io della cina so poco e nulla a parte le cose che tutti sanno, e quindi mi affido agli altri quando dicono che mancano pezzi fondamentali della storia cinese.
ma nonotsante questo, le cose riportare sono state bellissime.

la cerimenonia inizia in orario ( a casa mia con 2-3 minuti di ritardo) in un modo grandioso, per voler far intendere che queste olimpiado saranno tra le migliori finora avute.
duemilaotto percussionisti coordinati con giochi di luce hanno aperto la cerimonia. danno vita a movimenti sincronici che rappresentano il benvenuto per atleti e tifosi del resto del mondo.
una sincronia perfetta, che manifesta il culmine quando si spengono le luci e rimangono solo le bacchette al neon rosse. una spettacolo affascinante.
la cerimonia continua poi nella stadio nazionale, dove arriviamo con una serie di fuochi d'artificio sparsi un po' per tutta la città. e quando arrivano nello stadio, si accendono i 5 cerchi olimpici che poi vengono issati in aria.
la bandiera cinese viene portata dai bambini che stanno a simboleggiare le varie etnie presenti nel paese. bandiera che viene consegnata i militari e che alle 14.08 (ora italiana) innalzano la bandiera e fanno partire quindi anche l'inno cinese.
da qui inizia la fase storica.
non ricordo esattamente tutto, e neanche l'ordine, faccio quel che posso.
viene ripercorsa la storia della scritura, con un grande rotolo di carta che si apr al centro dello stadio, sul quale dei ballerini disegnano delle montagne e un fiume con bellissime coreografie, imitando il modo di tracciare gli ideogrammi, un'arte molto importante in cina.
questo disegno verrà poi preservato fino alla fine della cerimonia.
ma la stessa storia della scrittura continua con i caratteri mobili di stampa.
una tastiera enorme, composta da tutti gli ideogrammi cinesi al centro dello stadio. ideogrammi che si alzano e abbassano in sincronia componendo varie figure o ideogrammi giganti. per poi scoprire infine che sotto a quei pilastri che si muovono non ci sono cavi elettrici ma uomini acrobati.
un continuo stupore insomma. (lo so che mi spiego male, ma ci son sempre video e foto).
continua con la storia dell'opera cinese, con balli e musica. i protagonisti di questo tipo di opera devono essere attori, cantanti, ballerini ed acrobati. alla fine riescono anche a rappresentare la grande muraglia e le statue dell'esercito di terracotta.
si passa poi alla via della seta, che collega la cina al mondo occidentale.

si passa poi alla fase teconologica: prima appare un grande pianista internazionale (cinese ovviamente) che suona, poi appaiono 4000 circa figuaranti ricoperti di led azzurognoli che formano varie figure, tra le qualo anche lo stesso stadio nazionale.

dopo la fase tecnologica si passa alla parte più naturale, quindi l'incontro tra uomo e natura, che in cina è molto importante.
prima si innalza al centro un globo di 18 metri di diametro dove vari acrobati corrono tutto in circolo. questo globo poi si accende e appare così il mondo, con tutti i continenti.
poi, vati maestri di tai-chi, l'arte marziale cinese per eccelenza che sta a simboleggiare l'incontro con la natura, mostrano la bellezza di quest'arte ognuno con una propria coreografia.
il tutto inframmezzato e finito da spettacolari fuochi artificiali.

dopo un'oretta circa iniziano quindi a sfilare le quadre.
inizia la grecia, patria delle olimpiadi. l'italia è 190°, capitanata da antonio rossi che sventola con una sorriso a 36 denti la bandiera. e noi rimaniamo una delle squadre più festose fra tutte.
ultima la cina, che entra tra un tripudio di applausi e urla.

poi il momento dei soliti discorsi di benvenuto, i giuramente di atleti e giudici, l'inno olimpionico cantato dai bambini e l'inizio ufficiale dei giochi, dato dal presidente cinese.
la fiaccolo entra quindi nello stadio, e gli ultimi otto tedodori la trasportano verso il braciere.
l'ultimo sarà Li Ning, campione olimpico, che viene innalzato con delle corde per aria, e percorrerà tutto il perimetro dello stadio su un ideale campo di nuvole (simbolo di unità) fino al braciere.
e qui hanno inizio le olimpiadi.


ovvia, passiamo ai fatti concreti:
per ora abbiamo una medaglia d'argento nel ciclismo, vinta da rebellin. per un soffio non vince l'oro.
buone le classificazioni per il canottaggio, sia maschile che femminile, e per il nuoto.
un po' meno bene per quanto riguarda il barmindton, la carabina femminile e mi sembra anche qualcosa nella scheram (scusate, non mi sono ancora aggiornata del tutto).
vinta la prima partita della pallavolo femminile contro la russia.
 
Top
SidMjkGc
view post Posted on 10/8/2008, 13:26




Praticamente non ho dormito per vedere la nazionale maschile di pallavolo contro quella giapponese.
I primi due set li vinciamo senza troppa fatica, nonostante qualche errore abbastanza grave, come farsi cadere la palla sui piedi. Il terzo set lo perdiamo clamorosamente [basti pensare alle sette battute sbagliate], con me che urlo di darsi una svegliata, che sono io che non chiudo occhio da quasi venti ore e sono stanca. Infine il quarto set, che vinciamo.
Italia - Giappone 3 - 1

La partita viene spesso interrotta dalla diretta del judo maschile, della scherma maschile e dalla ginnastica femminile, ma ci capisco ben poco e seguo ancora meno quindi non sono attendibile.

Attendo di vedere la nazionale femminile di pallavolo domani mattina alle sei.
 
Top
.Jo.
view post Posted on 10/8/2008, 17:40




10 AGOSTO
odio i fusi orari...
finita la seconda giornata di olimpiadi.
direi una giornata positiva.

iniziamo con la pallavolo maschile, che ha vinto contro il giappine, partita che purtroppo non ho visto.
continuiamo con la nazionale under 21 di calcio che ha vinto 3-0 contro la corea del sud.
federica pellegrini conquista la finale dei 400 stile libero, facendo anche un record. vedremo domani come finirà.
continuano le qualificazioni di canottaggio, dove gli italiani riescono, benissimo per altro.

meno bene per quanto riguarda altre discipline...
la ferrari, ginnastica, purtroppo non riesce a qualificarsi nella trave, volteggio e parallele.
non passiamo neppure nel judo, dove casale è stato eliminato.

e, per ultime le notizie più importanti.
oggi, abbiamo vinto una argento, grazie a pellielo nel trap;
un bronzo, grazie alla gudarzo nel ciclismo su strada;
e il primo importante oro, grazie a matteo tagliariol nella spada.

ovvia, che bravi che bravi!
 
Top
.Jo.
view post Posted on 11/8/2008, 18:44




11 AGOSTO

bella giornata oggi.

- canoa kayak: daniele molmenti entra in semifinale.

-canottaggio: gabriella bascelli nel singolo si è qualificata per le semifinali.

-nuoto: federica pellegrini arriva solo 5° alle finali dei 400 metri sl, delusione purtroppo.
ma si qualifica con un nuovo record mondiale nei 200 metri sl.
4° nella staffetta machile 4x100 sl, facendo però il nuovo record italiano.
brembilla fuori dalla finale dei 200 sl.
di tora fuori nella semifinale dei 100 metri dorso.

-il setterosa (pallanuoto femminile) batte la russia per nove a otto.

-pallavolo femminile: vinta anche la seconda partita contro il kazakistan per 3-0.

-pugilato: nella categoria 57 kg di savino è battuto dall'americano, mavalentino vince nella categoria 60 kg.

-tennis: nadal batte storace (ma chi l'avrebbe mai detto?), mentre storace vince contro lo spagnolo robredo.

-tiro a segno: nietne finale per nessuno dei due italiani.

-bene la vela.

ma ora le notizie più importanti. nuove medaglie di tutti i colori!

intanto la squadra maschile di tiro con l'arco vince la medaglia d'argento contro la korea. una 'partita' molto bella, e perdiamo solo per due punti, purtroppo per colpa di un errore finale dell'esordiente del gruppo che è stato preso dall'emozione. ma pazienza, è stato comunque molto bravo, e siamo contenti dell'argento, anche perchè i koreani fanno spavanto da quanto son bravi!

il primo oro femminile è arrivato dalla livornese giulia quintavalle nel judo 57 kg, che batte l'olandese. eosrdiente per altro.

e continuiamo con la strepitosa scherma, fioretto femminile per la precisione.
poteva essere un podio totalemnte italiano con vezzali, trillini, gambassi, ma la trillini viene purtroppo battuta nella semifinale dalla koreana.
l'altra semifinale (gambassi- vezzali) viene vinta dalla vezzali. che sudata, che sudata!
sfida terzo e quarto posto gambassi- trillini. vince la gambassi di poco, bella partita. un bronzo meritato.
la finale con la vezzali quindi...ha vinto la sua ennesima medaglia d'oro nel singolo, bravissima. ha vinto solo per 6 a 5. altra sudata incredibile! bellissima prova per lei.

quindi oggi abbiamo vinto 2 ori (tutti femminili :-D), un argento e un bronzo!
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 19:18

Advanced Member
•••••

Group:
Member
Posts:
3,391
Location:
Italia

Status:


Non faccio altro che seguirle...vi segnalo questo sito:
http://www.pechino2008.rai.it/
 
Top
† Momoko †
view post Posted on 11/8/2008, 23:24




E pensare che all'inizio volevo fare la mia piccola opera di boicottaggio e non seguirle, visti gli ultimi sgradevoli eventi in cina.
Però alla fine il fascino delle olimpiadi mi ha travolta come ogni 4 anni <3

Alla premiazione della vezzali non sono riuscita a fare a meno di commuovermi, è stata una gara favolosa a mio parere.
 
Top
^_^darkangel^_^
view post Posted on 19/8/2008, 11:57




*_* queste olimpiadi sn stupende.. l'inconveniente è purtroppo il fuso orario :(.. ho perso molte gare di nuoto x questo motivoooo!!! ormai in televisione vedo solo 2 canali 102 e 227 xD gli altri nn servono + :P
 
Top
15 replies since 2/7/2008, 09:39   213 views
  Share