•{Bluvertigo Fans Forum}•

Cosa ne pensate del gruppo?

« Older   Newer »
  Share  
( Simo • ~
view post Posted on 7/7/2008, 14:35




Cosa ne pensate di questo grande gruppo?
Delle canzoni che propongono, del nome, del loro stile di vita, parlatene qui :)

Io sinceramente li trovo molto alternativi, anche nelle canzoni, devo ammettere che la voce di Marco non è che sia il massimo, ma mi piacciono i loro testi, il loro modo di vedere la vita e le situazioni circostanti. E poi hanno una bella musicalità.
 
Top
bea<3jack
view post Posted on 7/7/2008, 16:36




Bluvertigo:nome molto bello..deriva dal latino..Vertigo vuol dire vertigine..l ho scoperto un po di tempo fa facendo una versione..(in fondo il latino FORSE serve a qualks..)mi piace molto come gruppo..musica alternativa certamente..è un gruppo di nicchia direi..non avrà i milioni di fan ke hanno altri gruppo xro è risaputo ke nella botte piccola ci sta il vino buono xD ;) li trovo molto uniti e tutti competenti sono dei veri artisti e dei gran musicisti..trovo ke le loro canzoni siano molto belle anke se,dal canto mio,ho bisogno di ascoltarle un paio di volte prima di esprimere un giudizio positivo(non dico negativo xke finora mi piacciono tutte le loro canzoni) spero ke continuino su questa strada.. ^_^
 
Top
.Jo.
view post Posted on 7/7/2008, 22:49




per me sono stati una rivelazione.
mi hanno impedito di crescere a backstret boys e spice girls.
sono stati un punto fermo, e continuano ad esserlo nonostante i 10 anni.
sono stati il primo concerto, il primo disco comprato, il primo sogno da bambina su quanto erano belli, le prime voglie di saper suonare uno strumento, i primi testio imparat a memoria e ripetuti fino all'esaurimento (mentale di quelli che mi stavano a sentire), sono stati in parte causa dell'avvicinamento ad una persona a cui voglio molto bene, sono stati i ricordi di una vita di viaggi, il primo amore impossibile, i primi video su mtv, le gionate a cercare la loro presenza alle tele.
sono stati un'infanzia e una parte dell'adolescenza, le cassette per la radio in macchine piene stracolme di loro canzoni, che tengo ancora, la prima volta che volevo rassomigliare a qualcuno, lo smalto nero sulla sinistra, le gonne di livio, le foto con le 'pose morgan' e 'altre f.d.v.', le litigate con i compagni perchè loro erano i migliori e non c'era verso che mi potesse piacere nek.
con alti e bassi, ma sempre e comunque presenti.

una delusione quando si son congelati, e felicità quando li ho visti di nuovo insieme, insieme per davvero, e non più in vecchi video registrati in vhs.

difficile spiegarlo veramente. sono stati un mondo nuovo, che mi ha invaso, che mi appartiene del tutto. li sento miei come poche volte mi è successo. mi rendono felice, e questo basta.
 
Top
commy_markolina
view post Posted on 8/7/2008, 08:12




io purtroppo non li ho conosciuti prima..ma posso dire che è un gruppo che mi piace molto, si vede che è molto unito sopratutto dopo la reunion, devo ammettere che all'inizio io ascoltando tutt'altra musica , i bluvertigo non mi piacevano tanto, poi ascoltandoli bene ho capito che sono davvero un bel gruppo e sopratutto qual'è veramente la vera e bella musica!quindi devo dire un bel grazie ai bluvertigo per avermi fatto capire con le loro canzoni,che quelle ascoltate precedentemente di altri "cantanti" e non artisti come invece sono loro, non sono solo e sempre belle perchè magari le trasmettono in continuazione sui programmi musicali o radio..però è anche un peccato che i bluvertigo non si vedono o sentono molto in giro e spero che magari più avanti possono essere ammirati anche da tante altre persone..(il discorso del mio cambiamento di gusto musicale è stato sopratutto anche grazie a Morgan ascoltando e ragionando sui suoi discorsi musicali e poi naturalmente incominciando a sentire anche altre canzoni e altri artisti).
 
Top
°Niky°
view post Posted on 8/7/2008, 14:08




Ho incominciato ad informarmi su di loro, quando ho cominciato ad ascoltare Morgan, un bel pò di tempo fà una mia amica mi fece "la conosci questa canzone?" e mi fece sentire Altrove e io risposi "No! Però mi piace molto...!" così ho cominciato ad ascoltare Morgan e poi in seguito i Bluvertigo, la loro musica come quella di Morgan è bella perchè è fuori dagli schemi, non è tutta uguale come spesso capita oggi...
 
Top
SidMjkGc
view post Posted on 8/7/2008, 16:12




Li ho conosciuti con il video di Cieli neri, li ho visti in concerto che avevo undici anni e da lì ho deciso di comprare i dischi. Solo quando uscì Zero mi decisi davvero a comprare i cd, tutti e tre assieme, e mi innamorai di Metallo non metallo che era e rimane il più semplice da ascoltare dei tre.
I testi, le citazioni, il modo di esprimersi, quella trasgressione ricercata che li caratterizzava qualche anno fa, poi Sanremo e le amicizie nate grazie alla musica in comune, rivederli dal vivo e poi il congelamento. Seguire i lavori secondari, anche se sempre con meno passione.
Poi Morgan che torna sulla cresta dell'onda, lo scongelamento, mi godrò il concerto la prossima settimana.

Ma non credo funzionerà, non credo vogliano farlo funzionare: i Bluvertigo hanno un senso proprio grazie alla trilogia.
 
Top
† Momoko †
view post Posted on 9/7/2008, 10:44




Credo che siano stati per me una sorta di "illuminazione". Ero fermamente convinta che la musica italiana non valesse una cicca in confronto a quella inglese/americana/oquellocheè, poi ho ascoltato loro e mi sono dovuta ricredere.
Non ricordo bene quando inizia ad interessarmi e, purtroppo, non molti ricordi chiari legati a loro ( mi riferisco a quando cominciai a seguirli, ero ancora piccola ), però so che sapevo le loro canzoni e anche il vecchio ( papà ) ricorda quando anni fa caticchiavo i loro pezzi pur non sapendo bene che volessero dire. Crescendo ho cominciato a capiure il significato delle loro parole, a sentire ogni brano ( o quasi ) parte di me...Praticamente per ogni giorno c'è una loro canzone che può riassumere le mie sensazioni. Li adoro anche come personaggi, in particolare Andy è sempre stato un soggetto favoloso per me, un vero artista...Per certi punti di vista, a volte, l'ho ammirato di più di quanto ammiri e stimi Morgan che è un personaggio che amo davvero molto e che, per certe cose, se possibile, sento anche vicino a me. Poi provo profonda stila per Livio e per Sergio ( che ho adorato anche con i Baustelle )...Insomma, al momento, sono sicuramente il gruppo italiano che apprezzo di più.
 
Top
( Simo • ~
view post Posted on 9/7/2008, 12:39




Io rimpiango solo di essere stata "fuori dal tempo"..
 
Top
marty_ursula
view post Posted on 13/7/2008, 12:31




I bluvertigo per me sono fantastici, nel senso che loro mi hanno aperto gli occhi con le loro stupende canzoni, sfortunatamente li ho conosciuti solo quando incominciò xfactor, avrei voluto conoscerli prima , ma va bene così...Loro dicono sempre che fanno la musica che vorrebbero ascoltare e questo è davvero un attimo metodo e poi sono affascinata dal loro genio perchè in un'intervista che lessi qua nella sezione(se non mi sbaglio) di marco , ke loro combinavano i suoni, li mischiavano..non so ke termini usare ma per me sono originali e unici, da loro (e soprattutto su marco castoldi)c'è da scrivere un'enciclopedia
P.Ssono d'accordo con tutti voi e soprattutto con bea<3jack "il vino buono si trova nella botte piccola" :)
 
Top
morgana94
view post Posted on 1/11/2008, 08:06




I BLUVERTIGO SONO LA COLONNA SONORA DELLA MIA VITA......e saranno sempre presenti...
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 13:17
Avatar

Senior Member
•••••••

Group:
admin
Posts:
29,048
Location:
dal mio mondo..

Status:


CITAZIONE (°Niky° @ 8/7/2008, 15:08)
la loro musica come quella di Morgan è bella perchè è fuori dagli schemi, non è tutta uguale come spesso capita oggi...

esatto... penso anchio la stessa cosa! :quoto:
 
Top
selvy99
view post Posted on 2/6/2009, 22:28




Io credo di poter dire una sola cosa.
.U N I C I.
Unici nelle canzoni, nel nome, nello stile di vita, in TUTTO.
Non credo di poter e saper dire altro..
 
Top
Atrocity
view post Posted on 3/6/2009, 12:24




oh, vertigoblu, il suono e' mille brividi...
 
Top
Aisaluna
view post Posted on 6/6/2009, 21:19




Ammiro moltissimo i Bluvertigo, ammiro i testi, ma soprattutto la preparazione arstistica e culturale che si sono costruiti prima di presentarsi come gruppo!!
E poi mi piacciono perchè sono alternativi ma con consapevolezza di quello che propongono, riusciendo ad essere incisivi senza strafare e essere ridicoli.
Sulla voce di Morgan, sono daccordo, non è un gran che come tecnica ecc...ma, anche se studio canto, non bado sempre a queste cose, anzi nel caso di Morgan direi che guardo di più a quello che mi trasemette e al significato dei testi, infatti secondo me una canzone con una buona melodia ma con un pessimo testo non insegna nulla, ma anche la canzone con un buon testo cantata da un blocco di ghiaccio, è facilmente accantonabile; i Bluvertigo, invece unisco ottime melodie, captabili da tutti, a testi significativi, a volte quasi difficili, ma va bene così.
Quindi direi...Bluvertigo, promossi a pieni voti: 10 e lode!!!
 
Top
13 replies since 7/7/2008, 14:35   214 views
  Share