•{Bluvertigo Fans Forum}•

Recuperi

« Older   Newer »
  Share  
SidMjkGc
view post Posted on 1/9/2008, 19:43




Che ne pensate di questa dell'esamino a settembre?

Io, personalmente, lo trovo un enorme passo indietro e piuttosto inutile.
Ai miei tempi, che effettivamente non sono avvenuti secoli fa, ci veniva affibbiato un massimo di tre debiti da recuperare durante tutto l'anno: in questo modo, è vero, si finiva col portarsi dietro il debito per tutti gli anni successivi, ma se se ne accumulavano altri scattava automaticamente la bocciatura. In questo modo, volente o nolente, si doveva migliorare la materia o quantomeno non peggiorarne altre.
Adesso, che siamo tornati indietro di cinquant'anni, con questo esame a settembre mi sembra peggiorata la situazione: se uno non passa l'esame non può accedere all'anno seguente, ma allora tanto vale bocciare direttamente a giugno. Credo, piuttosto, che l'esame di settembre sia fittizio, che la gente venga passata comunque a meno che non sia un caso irrecuperabile: in questo modo nessuno viene bocciato e l'esamino di recupero acquista un valore inutile, solo di forma, ed allora tanto vale non dare insufficienze a giugno.
 
Top
.Jo.
view post Posted on 1/9/2008, 20:07




una cosa fatta alla cazzo di cane, per essere fini.
i debiti avevano un senso, tu studiavi durante l'estate, ripassavi col professore a scuola iniziata e poi faceva il compito di recupero. se lo passavi bene, un credito in più, altrimenti nuovo anno, nuovi voti.
e la finalità stava nell'esame di maturità.
e quoto dicendo che molti professori passeranno comunque gli alunni, e l'insufficienza sarà servita solo per far studiare un po' di più.
un modo per far stare male la gente, è veramente crudele.
(e mi trovo a pensare che se ci fosse stato qualche anno fa, col cavolo che passato il debito di inglese.)
 
Top
charry chapstick;
view post Posted on 1/9/2008, 22:28




Concordo, e molte volte i prof per non tenere gli alunni d'estate li bocciano direttamente.
 
Top
2 replies since 1/9/2008, 19:43   80 views
  Share