•{Bluvertigo Fans Forum}•

Musica e cantanti ascoltati

« Older   Newer »
  Share  
valefurimmer
view post Posted on 29/10/2009, 21:16




Che genere vi piace? E quali sono i vostri cantanti preferiti?

In generale mi posso definire un'appassionata di musica, l'ho studiata e la studio in tutti i suoi generi, che mi piaccia o no, in generale la apprezzo più o meno tutta indipendentemente. Solo che trovo che certi generi non siano definibili musica, quelli studiati a tavolino o creati solo con strumentazioni tecnologiche non sono musica. Quindi studiando ho potuto spaziare molto tra i vari generi riuscendo a trovare il mio.

In conclusione, io ascolto prevalentemente metal, ma mi piace anche il progressive, e amo la musica celtica, l'arpa soprattutto. Ascolto molto anche rock anni '80.
In particolare, mi piace il synphonic metal e il gothic metal(ma non sono una di quelle ridicole xD). Mi piacciono le belle voci femminili mischiate ai suoni più duri, e questi suoni duri mischiati al classico, come l'organo o gli archi.
I miei cantanti preferiti erano i nightwish, ma da quando hanno cambiato cantante non li ascolto più, a parte le canzoni vecchie ovviamente. Quindi la loro ex cantante, Tarja Turunen è svettata alla number 1 nella mia classifica. E' favolosa, una vera forza della natura, vedendola dal vivo ho pianto come una fontana! Di altri mi piacciono i Sirenia, gli Epica e i Tristania. Mi piacciono molto anche i Van Canto, una cover band a' capella, che riproducono i suoni degli strumenti con la voce, favolosi! Anche gruppi come i paradise lost o i dream theater mi piacciono molto.
Mi piace anche il black metal abbastanza, gli amon amarth soprattutto. Mi piace cercare metal in tutte le lingue poi.

Come progressive ascolto soprattutto gruppi italiani, i Bluvertigo in primo luogo ovviamente, ma anche altri, tipo i 3 allegri ragazzi morti o i verdena. Poi tante canzoni anche straniere senza gruppi preferiti.

In generale non amo tanto la musica italiana, mi piace tanto De Andre' ma basta. E in sto periodo apprezo Arisa xD

Ah, non disdegno la classica, solo Verdi non mi piace(Traviata a parte) perchè lo trovo un po' banale rispetto a tanti altri. Un genio certo, ma a me non piace ^^


Dopo questo papiro egizio parlatemi un po' di voi, susu! :lol:
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 14:51
Avatar

Senior Member
•••••••

Group:
admin
Posts:
29,048
Location:
dal mio mondo..

Status:


ok vi racconto di me... io vengo da influenze tipo De Andrè, Battisti... (dalla parte di mia mamma) e invece dance anni 80/90 (dalla parte di mia sorella) nel senso che sono cresciuta in questo ambiente... poi con il tempo, assorbendo di certo quello che ascoltavano loro, ho costruito una mia cultura musicale (se così si può definire tale), attualmente non disdegno nessun genere musicale... riesco ad ascoltare veramente di tutto anche se il mio genere preferito resta comunque il rock (anni 80', alternative... ecc)

i bluvertigo fanno parte di questo panorama e sono entrati a far parte dei miei artisti preferiti nel periodo in cui mi avvicinavo sempre più al mio genere preferito...
 
Top
mella_kaze
view post Posted on 30/10/2009, 15:56




io ascolto veramente di tutto (rock, punk, pop, gruppi giapponesi...)ma com e voi preferisco di gran lunga il rock anni 80'
come ho già detto nella mia presentazione non sopporto l'house (quella non è affatto musica).
ho trovato la mia "spiritualità" solo ascoltando i blvertigo, loro si che fanno musica.. di cantanti italiani ascolto De Andrè, Venditti, Battisti insomma i grandi della musica italina.
Infine devo dire che ho una vera passione per le colonne sonore dei film :D
 
Top
;akasha
view post Posted on 6/11/2009, 16:26




Anche a me piacciono le colonne sonore. (:
 
Top
3 replies since 29/10/2009, 21:16   235 views
  Share