•{Bluvertigo Fans Forum}•

Citazioni

« Older   Newer »
  Share  
Nota.
view post Posted on 7/11/2009, 11:30




La frase di qualche libro vi ha colpito particolarmente?
Avete trovato molto interessante un determinato verso di una poesia, o una parte di una canzone?
Avete riflettuto su questa cosa, e ne siete rimasti "affascinati"?

Questo è il topic che fa per voi.
Potrete scrivere tutte le vostre citazioni preferite, di qualsiasi provenienza: film, libri, canzoni, poesie.. tutto.
Ricordatevi però di scrivere da dove avete preso la frase.
 
Top
Nota.
view post Posted on 13/11/2009, 21:32




Aaaaaah il mio topic voleva essere serio.. e preso in considerazione! :cry:
 
Top
SidMjkGc
view post Posted on 15/11/2009, 02:38




CITAZIONE (Nota. @ 13/11/2009, 21:32)
Aaaaaah il mio topic voleva essere serio.. e preso in considerazione! :cry:

Non temere, il topic è interessante... Credo sia il forum ad essere un po' morto, o svenuto se preferisci.


Adoro le citazioni, tanto che ho avuto un periodo in cui le usavo per fare discorsi.
Copio-incollo quelle che mi sono salvata in file appositamente creato.


Fate i bravi, anzi no.
[ Giorgio Canali ]

Sono discorsi tra parentesi questi nella noia immortale.
[ Virginiana Miller ]

Sono ai vostri ordini, io, la mia anima, la mia scienza, le mie lettere, pronto a vivere con voi, damigella, come vorrete, in castità o in piacere, marito e moglie, se vi parrà bene, fratello e sorella, se vi parrà meglio.
[ Victor Hugo ]

La luce non cancella l'ombra / l'ombra cancella la luce / il giorno gioca con te, poi ti abbandona / sarà la notte la tua padrona.
[ Stefano Benni ]

So if I could I'd wish it all away. If I thought tomorrow would take you away. You're my peace of mind, my home, my center. I'm just trying to hold on, One more day.
[ Jambi - Tool ]<

Tu pensi di sapere, ciò che verrà, ciò che sei. Non hai nemmeno cominciato
[ Buffy ]

Tu fai un favore a me, io faccio un favore a te. E' così che funziona.
[ Kingdom Hospital ]

Il moralismo è quella pulsione sadica che spinge chi ne è vittima a conservare i propri cadaveri negli armadi altrui.
[ Daniele Brolli ]
 
Top
mella_kaze
view post Posted on 20/11/2009, 17:37




Il pensiero che su questa terra non sappiamo niente, assolutamente niente della verità, che ciò che qui chiamiamo verità si chiama dopo la morte del tutto diversamente e, per conseguenza, lo sforzo di acquistare una proprietà che ci segua anche nella tomba è in tutto vano e sterile, questo pensiero ha dato una scossa al sacrario della mia anima: il mio unico è più alto scopo è crollato, non ne ho più alcuno. H. VON KLEIST

La sensibilità è il dono del soffrire: essere sensibile vuol dire camminare a piedi scalzi sui ciottoli acuminati della strada, passare con una ferita aperta al costato in mezzo a una folla che vi urta da ogni parte e da ogni parte vi dà gomitate. C. TILLIER

Gli uomini cercano rifugi per se stessi: le case in campagna, sulle spiagge e sulle montagne; e anche voi desiderate moltissimo queste cose, ma questo è un fine comune a quasi tutti gli uomini, poichè è in vostro potere, qualsiasi scelta voi dobbiate fare, di ritirarvi in voi stessi. In nessun luogo, per quanto tranquillo e lontano da fastidi esso sia, un uomo può trovare rifugio come nella propria anima, specialmente quando possiede nel suo intimo pensieri tali che solo esaminandoli riesce e trovare immediatamente la tranquillità; e io affermo che la tranquillità non è che un buon ordinamento della mente. MARCO AURELIO

Credo che solo una persona su mille conosca il segreto di vivere nel presente. Quasi tutti noi passiamo 59 minuti su 60 a vivere nel passato, rammaricandoci per le gioie perdute o vergognandoci delle cose mal fatte (attività inutili e logoranti), o nel futuro che auspichiamo o paventiamo. L'unico modo di vivere è accettando ogni minuto come un miracolo irripetibile, che è proprio quello che è: un miracolo e irripetibile. M. STORM JAMESON

Per conoscere tutto di se stessi bisogna sapere tutto degli altri. OSCAR WILDE

L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della sua vita. T. A. EDISON

Mirate sempre alla perfezione in tutto, anche se in molte cose non è ottenibile. Chi la vuole raggiungere e persevera, vi arriverà infatti molto più vicino di chi per pigrizia e sconforto desiste, considerandola inottenibile. LORD CHESTERFIELD

personalmente questa è quella che preferisco:
E' bello scrivere perchè riunisce due gioie: parlare da solo e parlare a una folla. CESARE PAVESE

selvy questo è proprio un bel topic, complimenti.. mi scuso se non ho scritto prima ma me ne sono accorta solo ora
 
Top
Nota.
view post Posted on 20/11/2009, 19:25




CITAZIONE (SidMjkGc @ 15/11/2009, 02:38)
CITAZIONE (Nota. @ 13/11/2009, 21:32)
Aaaaaah il mio topic voleva essere serio.. e preso in considerazione! :cry:

Non temere, il topic è interessante... Credo sia il forum ad essere un po' morto, o svenuto se preferisci.

O semplicemente indifferente..

CITAZIONE (SidMjkGc @ 15/11/2009, 02:38)
Adoro le citazioni, tanto che ho avuto un periodo in cui le usavo per fare discorsi.

Idem. Potevo andare avanti per ore..

____________


CITAZIONE
selvy questo è proprio un bel topic, complimenti.. mi scuso se non ho scritto prima ma me ne sono accorta solo ora

;)
 
Top
Nota.
view post Posted on 8/1/2010, 12:40




Giusto un paio di frasi dal libro "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafón..

"Il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto."

"Le parole che hanno avvelenato il cuore di un figlio, pronunciate per meschinità o per ignoranza, si sedimentano nella memoria e lasciano un marchio indelebile."


 
Top
5 replies since 7/11/2009, 11:30   64 views
  Share